Ravello Chocolate Festival: i protagonisti della seconda giornata…

Anche il secondo giorno del Ravello Chocolate Festival sarà animato da due show cooking che si svolgeranno a partire dalle ore 18:00 presso l’hotel Bonadies (sito in piazza Fontana Moresca).

Pamela Hallmark: una Pop Food Blogger

pamela

Mercoledì 4 gennaio 2017 – Ore 18:00
Show Cooking: Semifreddo “cioccolatoso” alla pizza

Pamela Hallmark, come si deduce dal suo nome e cognome, è figlia di un’italiana e un americano, e nipote di un grande intenditore dell’arte pizzaiola napoletana: Gennaro ‘o mast’ da pizza. E’ stato proprio lo zio, che aveva fiutato le sue doti culinarie, a convincerla ad aprire un blog e a presentarle importanti aziende campane con le quali Pamela attualmente collabora. Il suo blog non è una mera trasposizione 2.0 delle ricette della nonna, ma un ricettario online che le reinterpreta in maniera “frizzante”. Il suo “semifreddo cioccolatoso alla pizza” ne è una dimostrazione… Provare per credere!

Alfonso Crisci: una cucina innovativa, ma legata alla tradizione

alfonso-crisci

Mercoledì 4 gennaio 2017 – Ore 19:00
Show cooking: Spaghetti pomodoro e cioccolato

Solo materie prime di grande eccellenza rielaborate in chiave contemporanea“: è questo il motto di Alfonso Crisci, chef del ristorante “Taverna Vesuviana” e volto noto di “Casa Alice”. Cucina piatti tipici della tradizione reinterpretandoli in maniera originale e sorprendente. Ama esaltare, valorizzandola, la semplicità: le sue origini sono la base su cui poggia il suo ambizioso progetto culinario. Gli piace stare tra i suoi ospiti, mostrare loro direttamente, spiegando pietanze e ingredienti, quanta passione c’è dietro ciò che mangiano. Non ha segreti, ama mostrare cosa avviene in cucina mentre lavora non per mero esibizionismo, ma perché vuol far provare ai clienti del suo ristorante le stesse emozioni che prova lui quando è ai fornelli.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s